IULM riceve la Certificazione Healthy Campus

Delega allo Sport - 22 febbraio 2024

IULM riconosciuta come Eccellenza in Salute e Benessere con la prestigiosa Certificazione Healthy Campus della FISU.

Con un riconoscimento senza precedenti per il suo impegno verso la salute e il benessere, l'Università IULM ha raggiunto un traguardo significativo ricevendo la Certificazione Healthy Campus della Federazione Internazionale dello Sport Universitario (FISU).

La Federazione Internazionale dello Sport Universitario (FISU) ha premiato con la medaglia d’argento gli sforzi dell'Università nel creare un ambiente accademico favorevole al benessere di studenti e personale. La Certificazione riflette la dedizione di IULM nell’implementare politiche e iniziative per migliorare la salute e la qualità della vita nel campus.

L'Ateneo ha infatti adottato una serie di attività mirate a promuovere la salute fisica e mentale all'interno della sua comunità. Programmi di attività fisica accessibili a tutti, progetti per la gestione dello stress e della salute mentale insieme a campagne di sensibilizzazione sull'importanza di una corretta alimentazione e programmi incentrati sul tema della sostenibilità sociale e ambientale sono solo alcuni degli sforzi concreti che hanno contribuito al successo ottenuto.

La Delegata del Rettore per lo sport, la Dott.ssa Grazia Murtarelli ha commentato con entusiasmo: “Siamo davvero orgogliosi di annunciare che l'Università IULM ha ricevuto la Certificazione Healthy Campus dalla Federazione Internazionale dello Sport Universitario (FISU). Questo prestigioso riconoscimento è una testimonianza dei continui sforzi dell'Ateneo nel promuovere uno stile di vita sano all'interno della nostra comunità universitaria, con la consapevolezza che un ambiente universitario sano sia fondamentale per il successo accademico e personale.”

In questa importante occasione il Rettore Prof. Gianni Canova, ha espresso la prospettiva futura dell’Ateneo e la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto: “La visione dell’Universitá è quella di un campus che non sia solo un luogo di apprendimento, ma anche un ambiente che ispiri e supporti uno stile di vita equilibrato. Questa certificazione rappresenta non solo un traguardo raggiunto, ma anche un punto di partenza per ulteriori miglioramenti e innovazioni. Ringrazio davvero ogni membro della nostra comunità - studenti, docenti e personale - per il contributo fondamentale in questo viaggio verso l'eccellenza in salute e benessere. Insieme, continueremo a lavorare per mantenere e elevare gli standard che ci hanno permesso di raggiungere questo prestigioso riconoscimento."

La certificazione Healthy Campus non solo riconosce il lavoro svolto dall'Ateneo, ma pone anche l'Università IULM come un modello di eccellenza a livello nazionale e internazionale. IULM si unisce infatti al gruppo di 133 università certificate da FISU in tutto il mondo, di cui solo 3 in Italia, confermando il suo ruolo di leadership nel promuovere un ambiente universitario che ispiri uno stile di vita equilibrato e stimolante.