Chief Marketing & Communications Officer

Comunicazione - Data pubblicazione 12 marzo 2024 - Data evento 28 marzo 2024

Workshop dei Mestieri della Comunicazione

Giovedì 28 marzo — ore 13:30-15:00
Aula Baridon (IULM 1)

È stato rilevato in alcune organizzazioni, sia a livello nazionale sia internazionale, il delinearsi di un nuovo ruolo professionale nell’ambito della comunicazione d’impresa che unisce la responsabilità della comunicazione di marketing e a quella della comunicazione corporate. L’obiettivo in queste aziende è agevolare la convergenza di obiettivi fra queste aree della comunicazione e favorire le sinergie fra le diverse attività.

Il Workshop dei Mestieri della Comunicazione “Chief Marketing & Communications Officer” vuole essere l’occasione per riflettere su questa tendenza evolutiva che configura nuovi perimetri di azione per le figure responsabili della comunicazione in alcune aziende.

L'evento sarà ospitato nel contesto del corso di Comunicazione d'impresa della laurea triennale in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche e si svolgerà come tavola rotonda con il coinvolgimento di una serie di discussant: 

  • Alfonsa Butera, docente a contratto di Comunicazione d’impresa, Università IULM
  • Maurizio Decollanz, Chief Marketing and Communications, IBM Italia
  • Paola Mascaro, Marketing & Communications Director, Accenture
  • Giuseppe Melis, Professore di Marketing, Università di Cagliari 
  • Rikke Raboel, Head of Group Marketing & Communication, Unicredit 

Modera la discussione:

  • Alessandra Mazzei, Professoressa di Comunicazione d’impresa, Università IULM