Comincia la sua attività professionale nel 1986 come programmatore software in aziende diverse.
Nel 1988 entra in Microsoft nel reparto di supporto tecnico. Ricopre diversi incarichi fino a diventare nel 1995 direttore marketing di Microsoft Italia con la responsabilità di tutte le attività di comunicazione e marketing della multinazionale.
Nel 2001 fonda, all’interno del gruppo inglese WPP, Digital PR, la prima agenzia in Italia di relazioni pubbliche specializzata sui media digitali dove rimane come Presidente e Amministratore Delegato fino al 2011. Negli 11 anni in agenzia segue e coordina progetti di comunicazione digitale per diversi clienti quali Microsoft, Danone, Pirelli, Barilla, Unicredit, L’Oreal.
Nel 2008 aggiunge la responsabilità del coordinamento europeo dei team digitali di Hill&Knowlton (ora HKStrategies) sempre all’interno del gruppo WPP, maturando una significativa esperienza nel coordinamento di team internazionali.
Nel 2012 fonda The Visual Agency, la prima agenzia italiana specializzata in Infografica e Data Visualization. Dal 2012 ad oggi si occupa quindi della gestione operativa, dello sviluppo e della strategia dell’agenzia che crescita sistematicamente fino ad essere oggi una realtà di circa 20 dipendenti con un bouquet di clienti italiani e internazionali fra cui Barilla, Eni, Terna, Credito Emiliano, Boehringer, Luxottica, Unicredit.
L’agenzia negli anni ha vinto diversi premi internazionali di Data Visualization, information Design e UX.
Dal 2017 è anche socio di iCorporate, agenzia di comunicazione online e offline.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Comunicazione Corporate
Comunicazione di Sostenibilità
Information Design
Data Visualization
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.