Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

Analisi strategica dei contenuti di comunicazione GruppoVis Ford

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

ThyssenKrupp: formazione-consulenza 2024 per AD e manager

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Progetto pilota di attività di coaching rivolta ai dipendenti di Guber Banca Spa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Indice di valorizzazione economica di Camparino

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Altroconsumo – Piano editoriale e campagna di digital marketing

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Proposta progetto di ricerca-intervento IULM – Impresa Cultura Italia-Confcommercio

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Linee guida per lo sviluppo turistico della destinazione Luino

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

La nautica in cifre 2023-2024

Dipartimento di Studi Umanistici