Gli studenti del Corso di Laurea vengono sollecitati a sviluppare e nutrire le proprie capacità creative attraverso lo studio approfondito dei linguaggi dei media tradizionali e digitali (televisione, cinema, stampa, pubblicità, radio, teatro, piattaforme, digital and social media), e ad una ricca e diversificata pratica laboratoriale, attenta alla costante evoluzione del mercato e delle professioni.
Sapere” e “saper fare” costituiscono i due poli attorno ai quali si articola un percorso didattico dinamico e stimolante, volto a sollecitare e consolidare lo spirito critico, l’apertura mentale e l’intelligenza creativa. Gli studenti sviluppano e nutrono le proprie capacità creative attraverso lo studio approfondito dei linguaggi dei media tradizionali e digitali (televisione, cinema, stampa, pubblicità, radio, teatro, piattaforme, digital and social media), L’approccio del corso è classico e parte dai mezzi di comunicazione più tradizionali per arrivare alle più recenti tecnologie digitali, e mira a comprendere anche il contesto in cui si sviluppano i linguaggi mediali e di cogliere le loro trasformazioni nel tempo.
Un’ampia gamma di esami a scelta, che cercano di seguire le più recenti richieste del mondo delle professioni, completa il corso.