Facoltà di Comunicazione

Corso di laurea magistrale in Intelligenza Artificiale, impresa e società

Referente del corso: Prof. Guido Di Fraia

Facoltà di Comunicazione

Corso di laurea magistrale in Intelligenza Artificiale, impresa e società

Referente del corso: Prof. Guido Di Fraia

Crediti

120

Durata

2 anni

Lingua

Italiano

Sede didattica

Milano

Il Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società è un percorso formativo caratterizzato da un taglio innovativo e interdisciplinare che forma figure professionali capaci di comprendere e gestire al meglio le attività di marketing e i processi di innovazione aziendale basati sull’Intelligenza Artificiale e sull’analisi evoluta dei big data.

Il Corso forma laureati con competenze interdisciplinari – umanistiche e tecnologiche - in grado di utilizzare le tecnologie più innovative e l’AI per fare marketing, comunicazione e orientare i processi di cambiamento nelle imprese. Le figure professionali formate, sempre più ricercate, saranno in grado di colmare il divario tra lo sviluppo tecnologico e le sue applicazioni concrete all’interno delle aziende.

Il Corso offre un perfetto mix tra contenuti umanistici e tecnologici, didattica frontale e pratica laboratoriale e forma professionisti, sempre più ricercati sul mercato del lavoro, in grado di colmare il divario tra lo sviluppo tecnologico e le applicazioni concrete di marketing, comunicazione e gestione aziendale.

Convegno "L'eredità di Prometeo" - Intervista a Massimo Pitis, direttore creativo di Wired Italia

Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza artificiale, impresa e società

Le parole di uno studente

Open Day Aprile 2024 - Intelligenza artificiale, impresa e società

Perché studiare Intelligenza Artificiale?

Ricevi la guida digitale ai corsi di laurea!
Ricevi la guida digitale ai corsi di laurea!

Segreteria Lauree Magistrali

Segreteria Studenti
ammissioni.magistrali@iulm.it

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00