L’Università IULM ospiterà per il sesto anno la Summer School dell’Università di Harvard dal titolo “Beauty, Leadership and Innovation”. Un gruppo di studenti dell'Università di Harvard trascorrerà in IULM un periodo di 4 settimane. Le lezioni saranno tenute dal prof. Francesco Erspamer, docente dell'Università di Harvard. Il programma comprende lezioni frontali, session, field trip, eventi e visione di film.
L’iniziativa è aperta a 5 studenti, regolarmente iscritti al corso di laurea Magistrale in Arte, valorizzazione e mercato e al secondo e terzo anno del corso di laurea in Arti, spettacolo ed eventi culturali.
Agli studenti che frequenteranno il corso e supereranno l’esame finale verranno riconosciuti 6 CFU quali attività formativa a scelta.
Per ottenere i 6 CFU gli studenti dovranno partecipare all’intero programma (lezioni, film, uscite, ingressi musei/mostre, gite), non sono ammesse assenze se non per casi eccezionali (esami universitari). E' previsto un contributo spese.
Il programma completo, che potrebbe subire variazioni, è pubblicato all’indirizzo seguente: https://milanandsiena.com/course-of-study/syllabus/
È richiesto inglese fluente (comprensione, parlato e scritto) pari ad almeno livello B2; per una più facile interazione con la classe si consiglia un livello C1.
Le domande dovranno essere presentate all’ufficio Mobilità Studenti tramite l'apposito formulario online allegando:
- un curriculum in inglese
- certificazione o autocertificazione della conoscenza della lingua inglese
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre: Venerdì 27 maggio 2022 ore 17:00
Scarica qui il regolamento